la masseria

Valori senza tempo

L’AZIENDA AGRICOLA E I SUOI ULIVETI

L’azienda agricola di Rosalia si fonda sui valori senza tempo: il rispetto per la natura, il saper ascoltare i suoi ritmi, con l’onore di essere ospiti di questa terra che a tutti noi dona ogni frutto.

Nasce così, l’azienda agricola Dipierdomenico, dalla passione e dalla visione futuristica di un uomo, Marco Dipierdomenico, prematuramente scomparso, che ha tanto amato la sua terra e il suo lavoro, tramandando questa passione ai propri figli.

La proprietà che circonda la masseria è composta da 40 ettari dove spesso si possono osservare i braccianti agricoli intenti a coltivare la terra nel rispetto della più antica tradizione pugliese. Un luogo che non ha mai rinnegato le proprie origini, dove si producono olio, vino, ortaggi e frutta. 

Qui dove il tempo sembra essersi fermato, gli ulivi sono vivi e sembrano sussurrarci i segreti del tempo, generosi compagni che ogni anno danno vita e sapore alla nostra tavola. All’ombra di tanta storia e cultura, la famiglia Dipierdomenico ama e coltiva gli uliveti che mai deludono e continuano a darci il frutto della nostra vita: l’olio extra vergine di oliva.

Marco Dipierdomenico
Masseria Parco della Grava
Masseria Parco della Grava vigneti - Puglia

la tenuta

IL VIGNETO

La storia di Parco della Grava è il racconto di una famiglia che ha dedicato passione al suo progetto di crescita in ambito ricettivo, oleario ed enologico. 

La nostra mission è quella di produrre vini da un’agricoltura autenticamente centrata sul recupero delle tradizioni ma anche sulla modernità. I vigneti si estendono su una superficie di circa 3 ettari dove prendono vita i nostri vini: Verdeca, Primitivo, Negroamaro.

Tra i filari si potranno ammirare panorami di incantevole bellezza sorseggiando un calice di vino al tramonto durante i nostri aperitivi.

la tenuta

Il ristorante

Le sale ricavate in un antico frantoio e il nostro patio esterno, vi accoglieranno per gustare piatti tipici preparati con prodotti e frutti genuini delle nostre terre generose che seguono i ritmi delle stagioni. Le massaie realizzeranno specialità tradizionali dolci e salate, coccolandovi in ogni momento della giornata come facevano le nostre nonne.

Masseria Parco della Grava - Puglia - Ristorante

LA PISCINA

Immersa tra ulivi secolari, fiori colorati e folta vegetazione c’è la nostra piscina a sfioro con vista sulla collina. Uno specchio d’acqua cristallina che conserva tutte le caratteristiche di un’antica cisterna di raccolta d’acqua. Un angolo bar dove è possibile assaporare centrifugati e cocktails preparati con frutti di stagione raccolti davanti ai vostri occhi e gustosi aperitivi.

scrivici

Per informazioni

Privacy Policy

6 + 4 =

Dove

Contrada Monte Pizzuto
Pezze di greco 
Fasano

Contatti

Tel. +39 080 222 7925
Mobile +39 391 74 38 560
info@parcodellagrava.it

Orario

Check in: dalle 15.00
Check-out: entro le 11.00

Follow